Ogni giorno attraverso il nostro sorriso ci mettiamo in relazione con altre persone, il nostro sorriso lascia un’impressione che dura nel tempo e può essere la nostra più importante caratteristica.
Oggi una dentatura trascurata comporta danni non solo da un punto di vista igienico e funzionale ma anche disagi sotto il profilo relazionale. Un sorriso splendente ci infonde sicurezza e ci fa sentire a nostro agio.
Lo studio utilizza le più aggiornate procedure odontoiatriche e i più recenti ritrovati in termini di materiali e tecnologie per migliorare il vostro sorriso e renderlo luminoso e naturale.

Le principali metodiche utilizzate sono:

Sbiancamento Professionale

E’ una procedura utilizzata per rendere i denti più bianchi e luminosi tramite l’applicazione di gel attivati con l’ausilio di luce led dedicata. Può essere eseguita in studio o a domicilio e il risultato raggiunto e’ in funzione della tecnica prescelta, ma soprattutto delle caratteristiche dei denti. La durata del trattamento e’ influenzata dall’alimentazione e dalle abitudini del paziente e in un non fumatore il risultato resta stabile per oltre un anno. Tale procedura deve essere eseguita solo in bocche sane e dopo avere eseguito una seduta di igiene orale professionale. La tecnica è innocua, indolore e priva di effetti collaterali.

Ricostruzioni Estetiche

I denti anteriori quando danneggiati devono essere curati con materiali compositi dedicati e tecniche specifiche per ottenere ricostruzioni e otturazioni invisibili e durature, ripristinando aspetto e colore naturale dei denti. Per effettuare questo trattamento nel modo corretto e senza danneggiare il dente è necessaria una altissima preparazione e l’ausilio di ingrandimenti fotografici ad alta risoluzione.

Intarsi

Il modo migliore per ricostruire un dente posteriore danneggiato che ha perso gran parte della sua struttura o sostituire vecchie otturazioni in amalgama d’argento è realizzare un intarsio dello stesso colore dei vostri denti. Questo costituisce l’alternativa ad una otturazione troppo estesa rispetto alla quale risulta sicuramente più corretto morfologicamente, più bello esteticamente, più resistente e più duraturo. La parte mancante del dente viene ricostruita in laboratorio con compositi nanoceramici stratificati di ultima generazione e cementato in studio.

Corone in Ceramica Integrale e Zirconia

L’evoluzione tecnologica e l’introduzione nel settore odontoiatrico di avanzatissimi sistemi CAD/CAM ci ha permesso di affiancare alle migliori leghe metalliche in commercio questi nuovi materiali che hanno il grande vantaggio di essere bianchi e traslucenti e che ci permettono di realizzare manufatti protesici in grado di garantire lo stesso aspetto e la stessa traslucenza dei denti naturali. Le corone estetiche vengono realizzate in disilicato di litio, zirconia o allumina poichè possiedono una grande resistenza e un migliore aspetto estetico rispetto alle protesi tradizionali con strutture in metallo, sono materiali totalmente biocompatibili, non causano reazioni allergiche e con il passare del tempo non cambiano il colore e non compaiono inestetismi legati a bordini metallici.

Faccette

E’ possibile ottenere un sorriso ideale modificando colore e forma dei denti anteriori. La faccetta è fisicamente una sottilissima lamina semitraslucente in ceramica che viene incollata permanentemente sulla parte esterna e visibile del dente. Esse permettono al dentista di correggere la forma, la dimensione, la lunghezza, la posizione e il colore dei vostri denti naturali rendendo possibile ottenere il sorriso ideale che si integra perfettamente nell’armonia del vostro viso. Questo trattamento è indicato per ripristinare denti rovinati, ma anche per migliorare l’aspetto di denti sani senza danneggiarli in alcun modo con doti di naturalezza ed estetica eccellenti.